媒体报道

20.05.2021

Gruppo Sutter, affiancato da Studio Pirola per gli aspetti fiscali, ha raggiunto un accordo con Henkel per l’acquisizione del brand General

Mediaset

Gruppo Sutter: acquisisce da Henkel il marchio “General”
Il Gruppo Sutter, multinazionale che produce e commercializza prodotti per la pulizia e l’igiene degli ambienti domestici e professionali, ha concluso un accordo con Henkel in forza del quale acquisisce il brand, know-how e portafoglio clienti di “General”, storica gamma di detersivi per lavatrice presente nel mercato nazionale, con una spiccata penetrazione nel sud Italia. L’operazione, si legge in una nota, si perfezionerà entro l’inizio dell’autunno prossimo, con avvio della produzione presso lo stabilimento Sutter di Borghetto di Borbera (AL) ad inizio 2022 e prevede ingenti investimenti “Industria 4.0” per automatizzare e potenziare gli impianti, la cui capacità produttiva complessiva crescerà in modo significativo (+75%). Nel 2020 Gruppo Sutter ha registrato ricavi per 72 milioni (in crescita del 6% su 2019), di cui 40% nel settore largo consumo, con prodotti a marchio “Emulsio”, e il 60% nel settore professionale (Ho.Re.Ca, sanità, imprese di pulizia, scuole, uffici,.) con prodotti a marchio “Sutter Professional”.

Il secolo XIX

Sutter compra il marchio General da Henkel. Il fatturato salirà sopra i 100 milioni di euro
Il Gruppo Sutter, multinazionale italiana che da oltre 5 generazioni produce e commercializza prodotti per la pulizia e l’igiene degli ambienti domestici e professionali, ha concluso un accordo con Henkel in forza del quale acquisisce il brand, knowhow e portafoglio clienti di “General”, storica gamma di detersivi per lavatrice presente nel mercato nazionale, con una spiccata penetrazione nel sud Italia. L’operazione, che si perfezionerà entro l’inizio dell’autunno prossimo, con avvio della produzione presso lo stabilimento Sutter di Borghetto di Borbera (Alessandria) ad inizio 2022, prevede ingenti investimenti “Industria 4.0” per automatizzare e potenziare gli impianti, la cui capacità produttiva complessiva crescerà in modo significativo (+75%).

Legalcommunity

Deloitte Legal, Pirola e Chiomenti nell’acquisizione del marchio “General” da parte di Sutter
Sutter Corporate – multinazionale italiana che produce e commercializza prodotti per la pulizia – ha acquisito il marchio italiano “General” da Henkel, operatore globale con un portafoglio di prodotti molto diversificato, noti sia nel settore industriale che del largo consumo. L’operazione ha visto Sutter Industries acquisire da Henkel le registrazioni del marchio “General” in Italia, insieme a una serie di asset necessari a Sutter per poter sfruttare al meglio il brand e avviare una produzione tutta Made in Italy. L’operazione prevede ingenti investimenti da parte di Sutter per automatizzare e potenziare gli impianti produttivi a beneficio del territorio circostante; la produzione e le attività di ricerca e sviluppo saranno, infatti, interamente svolte in Italia presso lo stabilimento della società.

MarkUp

Sutter entra nel mercato della detergenza per lavatrice
Acquisito da Henkel il brand General: una gamma di 10 prodotti con una copertura nazionale e una penetrazione prevalente nella gdo del Sud Italia Gruppo Sutter, specialista in prodotti per la pulizia e l’igiene degli ambienti domestici e professionali, ha raggiunto un accordo con Henkel per l’acquisizione in toto del brand General. L’operazione proietta Sutter per la prima volta nell’ambito della detergenza tessuti per lavatrice. La storica gamma di detersivi per lavatrice in Italia segnala una spiccata penetrazione nel sud Italia. Vanta al momento 10 prodotti (con i quali Sutter consolida un portfolio consumer di > 100 prodotti). L’operazione è destinata a perfezionarsi entro l’inizio dell’autunno prossimo, con avvio della produzione presso lo stabilimento Sutter di Borghetto di Borbera (Al) ad inizio 2022. La mossa prevede fin d’ora ingenti investimenti industriali ‘4.0’ per automatizzare e potenziare gli impianti, la cui capacità produttiva complessiva crescerà in modo significativo (75%).

GSA News

Sutter acquisisce da Henkel il marchio “General”
L’operazione incrementa il fatturato nel largo consumo del Gruppo di oltre il 70%. Con General nel 2022 obiettivo di fatturato di Gruppo superiore a 100 milioni di Euro. Il Gruppo Sutter, multinazionale dal cuore italiano che da oltre 5 generazioni produce e commercializza prodotti per la pulizia e l’igiene degli ambienti domestici e professionali, ha concluso un accordo con Henkel in forza del quale acquisisce il brand, know-how e portafoglio clienti di ‘General’, storica gamma di detersivi per lavatrice presente nel mercato nazionale, con una spiccata penetrazione nel sud Italia. L’operazione, che si perfezionerà entro l’inizio dell’autunno prossimo, con avvio della produzione presso lo stabilimento Sutter di Borghetto di Borbera (AL) ad inizio 2022, prevede ingenti investimenti ‘Industria 4.0’ per automatizzare e potenziare gli impianti, la cui capacità produttiva complessiva crescerà in modo significativo (75%).

Diritto24

Deloitte Legal, Pirola Pennuto & Zei e Chiomenti nell’acquisizione da parte di Sutter Industries S.p.A. del marchio “General”
Sutter Industries S.p.A. – multinazionale italiana che produce e commercializza prodotti per la pulizia, la cura e la disinfezione degli ambienti domestici e professionali da oltre 5 generazioni – ha acquisito il marchio italiano “General” da Henkel, noto operatore globale con un portafoglio di prodotti molto diversificato, noti sia nel settore industriale che del largo consumo. L’operazione ha visto Sutter Industries acquisire da Henkel le registrazioni del marchio “General” in Italia, insieme a una serie di asset necessari a Sutter per poter sfruttare al meglio il brand e avviare una produzione tutta Made in Italy. L’operazione prevede ingenti investimenti da parte di Sutter per automatizzare e potenziare gli impianti produttivi a beneficio del territorio circostante; la produzione e le attività di ricerca e sviluppo saranno, infatti, interamente svolte in Italia presso lo stabilimento della società.

Global Legal Chronicle

Sutter Industries acquisisce il marchio ‘General’ di Henkel
Sutter Industries è stato assistita nell’operaizone da Deloitte Legal e da Pirola Pennuto Zei & Associati. Chiomenti ha assistito Henkel nella cessione. Sutter Industries S.p.A. – multinazionale italiana che produce e commercializza prodotti per la pulizia, la cura e la disinfezione degli ambienti domestici e professionali da oltre 5 generazioni – ha acquisito il marchio italiano “General” da Henkel, noto operatore globale con un portafoglio di prodotti molto diversificato, noti sia nel settore industriale che del largo consumo. L’operazione ha visto Sutter Industries acquisire da Henkel le registrazioni del marchio “General” in Italia, insieme a una serie di asset necessari a Sutter per poter sfruttare al meglio il brand e avviare una produzione tutta Made in Italy.

GDO Week

Un nuovo competitor nella detergenza tessuti
ruppo Sutter, specialista in prodotti per la pulizia e l’igiene degli ambienti domestici e professionali, ha raggiunto un accordo con Henkel per l’acquisizione in toto del brand General. L’operazione proietta Sutter per la prima volta nell’ambito della detergenza tessuti per lavatrice. La storica gamma di detersivi per lavatrice in Italia segnala una spiccata penetrazione nel sud Italia. Vanta al momento 10 prodotti (con i quali Sutter consolida un portfolio consumer di 100 prodotti). L’operazione è destinata a perfezionarsi entro l’inizio dell’autunno, con avvio della produzione presso lo stabilimento Sutter di Borghetto di Borbera (Al) ad inizio 2022.

下载 +

报名

谢谢您注册

您很快就会收到一封发送到您的电子邮件地址的确认信.

继续航行 +