媒体报道

24.06.2025

Pirola Pennuto Zei & Associati nell’acquisizione di Autoplus da parte di ConformGest

Legalcommunity.it;

ConformGest, gruppo attivo nei servizi post-vendita nel settore dei veicoli usati, controllato dal private equity Vam Investments, assistito da Gatti Pavesi Bianchi Ludovici, ha acquisito Autoplus, società specializzata nella gestione delle garanzie convenzionali e della garanzia legale di conformità per conto dei rivenditori professionali di veicoli usati.

Il business di Autoplus sarà integrato nel gruppo garantendo la piena continuità operativa grazie al supporto del management. Vam Investments con questa operazione punta a creare un leader europeo nel segmento delle garanzie post-vendita, in un mercato ancora altamente frammentato. L’operazione segue le due precedenti acquisizioni di RPM Garantie e Fidelitycar, completate nel 2024 e 2025, e contribuisce al raggiungimento di un fatturato consolidato atteso per il 2025 superiore a 40 milioni di euro

Per Gatti Pavesi Bianchi Ludovici ha agito un team composto dal partner Giuseppe Toia con il senior associate Gianmarco Melillo e il junior associate Emilio Bonalumi.

Gli aspetti fiscali sono stati seguiti da Marco Romiti di Plusiders.

Pirola Pennuto Zei & Associati ha assistito Autoplus con l’Associate Partner Fabrizio De Luca e l’Associate Costanza Ceruti, per gli aspetti legali, e con il Partner Christian Giuliano per gli aspetti fiscali. Il team è stato coordinato dall’Equity Partner Massimo Di Terlizzi.

下载 +

参考律师

相关专业知识

报名

谢谢您注册

您很快就会收到一封发送到您的电子邮件地址的确认信.

继续航行 +