Press Coverage

25.03.2021

Come cambierà il mondo della pubblicità online senza i cookie di Google. Articolo di Mattia Salerno di Studio Pirola

Wired

Come cambierà il mondo della pubblicità online senza i cookie di Google
A partire dal 2022, assisteremo ad una vera e propria rivoluzione del mercato del digital advertising, una rivoluzione privacy-oriented (perlomeno nelle intenzioni). Difatti, il prossimo anno, Google renderà pienamente operativa la Privacy Sandbox, una nuova soluzione che consentirà di raccogliere i dati e le informazioni relativi agli utenti dei prodotti e dei servizi digitali con modalità asseritamente più rispettose della protezione dei dati personali degli interessati. La Sandbox (che, nel gergo degli ingegneri, significa “ambiente protetto”), mira infatti a “ricostruire” la fiducia degli utenti nella digital economy, erosa dal massiccio utilizzo di cookie di terze parti operato da digital advertiser e da organizzazioni di ogni tipo e dalla sempre maggiore percezione di essere costantemente monitorati in tutte le azioni che compiamo online.

Download +

Registration

Thank you for signing up

You will shortly receive a confirmation to your email address.

Keep browsing +