媒体报道

21.02.2022

Studio Pirola ha assistito, per gli aspetti fiscali, il gruppo di investitori capitanati da Stephen Pagliuca nell’acquisizione di una quota dell’Atalanta

Ancora un socio americano per un club calcistico italiano. La famiglia Percassi ha ceduto una quota dell’Atalanta a un gruppo di investitori capitanati da Stephen Pagliuca, Managing Partner e Co- owner dei Boston Celtics, oltre che Co-chairman di Bain Capital, uno dei principali fondi di investimento al mondo.

In campo, numerosi studi legali.
Gli acquirenti sono stati assistiti da Legance e Kirkland & Ellis in qualità di advisor legali. Pirola
Pennuto Zei & Associati è l’advisor fiscale. Alvarez & Marsal ha agito come advisor commerciale e
finanziario. Legance, in particolare, ha agito con un team composto da Andrea Botti (nella foto, a sinistra), Riccardo Paganin, Nicola Toffanin, Eleonora Furio e Luigi Gaudiosi, per la parte M&A. Tommaso Bernasconi, Antonio Siciliano e Silvia Cecchini assieme allo studio Kirkland & Ellis per i profili finanziari. Gli aspetti labour sono stati seguiti da Emiliano Torresan. Pirola Pennuto Zei & Associati ha assistito gli acquirenti, per gli aspetti fiscali di due diligence e struttura dell’operazione, con un team guidato dalla partner Nathalie Brazzelli (nella foto), coadiuvata dall’of counsel Mario Tenore e dai senior associate Filippo Jurina e Mirna Izzi.

下载 +

参考律师

相关专业知识

报名

谢谢您注册

您很快就会收到一封发送到您的电子邮件地址的确认信.

继续航行 +