媒体报道
Autotorino acquisisce 8 filiali Mercedes-Benz a marchio Autocentauro. Pirola Pennuto Zei & Associati ha assistito il venditore Gest-Auto S.p.A. per gli aspetti fiscali, legali e corporate
Global Legal Chronicle
Autotorino acquisisce 8 filiali Mercedes-Benz a marchio Autocentauro
Nell’operazione l’acquirente è statao affiancato dallo studio legale Osborne Clarke, mentre Pirola Pennuto Zei & Associati ha assistito il venditore Gest-Auto S.p.A. Autotorino S.p.A., il più grande concessionario auto in Italia, si è affidato alla consulenza di Osborne Clarke per l’acquisizione di Idea Uno S.r.l., società proprietaria di 8 filiali Mercedes-Benz a marchio Autocentauro, dislocate in Lombardia e Piemonte. A seguito dell’operazione, che ha avuto l’autorizzazione dell’Antitrust e il gradimento di Mercedes-Benz Italia, Autotorino S.p.A. consolida la propria presenza territoriale in Lombardia e si allarga in Piemonte. A partire dal 1° novembre 2021, i 306 collaboratori delle filiali Autocentauro entreranno a far parte della squadra di Autotorino, che arriva così a contare 2.000 collaboratori globali, operanti in 62 filiali, dislocate in 5 regioni del Nord Italia. L’acquisizione coincide con la fase di rilancio dell’economia italiana e prepara Autotorino a confrontarsi con lo scenario post-pandemico del settore Automotive.
Legalcommunity
Autotorino acquisisce Autocentauro. Osborne, Gerosa e Pirola nel deal
In seguito all’approvazione dell’antitrust, dal 1 novembre 2021 è ufficiale l’acquisizione delle 8 filiali Mercedes-Benz di Autocentauro da parte di Autotorino, che consolida così la propria presenza territoriale in Lombardia e Piemonte. Autotorino si è avvalsa della consulenza dello studio legale Osborne Clarke di Milano e dello studio Gerosa di Morbegno, mentre il venditore è stato assistito dallo studio Pirola Pennuto Zei & Associati di Milano. In particolare, Osborne Clarke ha assistito Autotorino con un team multidisciplinare composto dai partner Riccardo Roversi e Alessandro Villa, dal senior lawyer Alberto Passera e dal trainee Matteo Tracanella; oltre che dal partner Stefano Lava, dalla senior lawyer Cristina del Pezzo di Caianello e dal lawyer Vincenzo Colasante per i profili di diritto del lavoro e ancora dal senior associate Angelo Molinaro per gli aspetti antitrust.
Qui Autotorino
Autotorino acquisisce Autocentauro: pronti alle sfide della ripresa economica e della transizione
Autotorino Spa acquisisce le 8 storiche filiali Mercedes-Benz di Autocentauro, consolidando la propria presenza territoriale in Lombardia e allargandosi al Piemonte. I 306 collaboratori delle filiali Autocentauro entreranno a far parte della squadra di Autotorino, che arriva così a contare 2.000 collaboratori globali, operanti in 62 filiali tra 5 regioni del Nord Italia. L’acquisizione, che ha avuto l’autorizzazione dell’Antitrust e il gradimento di Mercedes-Benz Italia, è operativa dal 1° novembre 2021. Raddoppia quindi la presenza del Gruppo in territorio piemontese, raggiungendo per la prima volta le province di Torino e Biella, mentre aumenta la presenza nell’area di Varese e Milano. Le concessionarie ufficiali di vendita ed assistenza Mercedes-Benz, Smart, AMG e Mercedes-Benz Van di Torino, Moncalieri (TO), Ivrea (TO), Novara, Biella, Gazzada Schianno (VA), Busto Arsizio (VA) e Legnano (MI) assumono da tale data le insegne di Autotorino.
Centro valle
Autotorino ha acquisito otto nuove filiali
Autotorino Spa acquisisce le 8 storiche filiali Mercedes-Benz di Autocentauro, consolidando così la propria presenza in Lombardia e allargandosi al Piemonte. I 306 collaboratori delle filiali Autocentauro sono entrati a far parte della squadra di Autotorino che arriva così a contare complessivamente duemila collaboratori, operanti in 62 filiali in 5 regioni del Nord Italia. L’acquisizione, che ha avuto l’autorizzazione dell’Antitrust e il gradimento di Mercedes-Benz Italia, operativa dall’1 novembre 2021. Raddoppia quindi la presenza del Gruppo in territorio piemontese, raggiungendo per la prima volta le province di Torino e Biella, mentre aumenta la presenza nell’area di Varese e Milano. Le concessionarie ufficiali di vendita ed assistenza Mercedes-Benz, Smart, Amg e Mercedes-Benz, Van di Torino, Moncalieri, Ivrea, Novara, Biella, Gazzada Schianno, Busto Arsizio e Legnano hanno assunto appunto dall’1 novembre le insegne di Autotorino.