
Press Coverage
Pirola Pennuto Zei & Associati nel passaggio di Melegatti a Balconi (Valeo Foods)
Legalcommunity.it; financecommunity.it;
Melegatti 1894 (produzione di Pandoro, Panettone e croissant) entra a far parte del gruppo internazionale Valeo Foods, colosso europeo nel settore alimentare. L’operazione, a quanto risulta, è stata realizzata attraverso la cessione dell’azienda da parte di Melegatti 1984 a Balconi (parte di Valeo Foods Group).
Per i profili legali, Melegatti è stata assistita da Orrick che ha agito con un team composto dal partner Guido Testa e dalla special counsel Emanuela Longo. Perris & Associati, invece, con la partner Linda Stefenelli e l’associate Riccardo Filipponi, ha agito in qualità di advisor finanziario.
Balconi è stata assistita da LCA, che ha agito in qualità di advisor legale con un team guidato dal partner Riccardo Sismondi.
Pirola Pennuto Zei & Associati ha assistito Valeo Foods per gli aspetti fiscali dell’operazione, con un team guidato dalla partner Nathalie Brazzelli coadiuvata dall’associate partner Filippo Jurina per la tax due diligence e struttura, nonché dal partner Carlo Dori e dal senior associate Stefano Sestili per i temi payroll/contributivi.
Con il supporto di Valeo Foods, Melegatti potrà rafforzare ulteriormente la propria capacità produttiva, ampliare la gamma e puntare a una crescita sui mercati internazionali. Valeo Foods Group conta, infatti, oltre 90 marchi nel proprio portafoglio e una presenza in più di 100 Paesi.
Melegatti resterà radicata a Verona, dove continueranno le attività produttive nei due stabilimenti di San Giovanni Lupatoto e San Martino Buon Albergo.