Press Coverage

30.07.2025

Pirola Pennuto Zei & Associati nell’acquisizione del 90% di Tecno-Bi da parte di Rexel Italia

Legalcommunity.it; financecommunity.it;

Rexel Italia S.p.A., appartenente al gruppo francese Rexel, attore globale nella distribuzione professionale di prodotti e servizi per il mondo dell’energia, è entrata in un accordo esclusivo e vincolante per l’acquisizione di una partecipazione di ampia maggioranza e controllo di Tecno-Bi, azienda italiana specializzata in soluzioni di automazione industriale ad alto valore aggiunto. Il closing dell’operazione è subordinato all’ottenimento delle necessarie autorizzazioni governative.

Pirola Pennuto Zei & Associati ha assistito gli acquirenti per gli aspetti fiscali e societari dell’operazione, e per la definizione degli accordi contrattuali, con un team guidato dal Partner Stefano Tronconi e dall’Associate Partner Giovanni Liotta, coadiuvati dal Senior Associate Gabriele Perotto per la parte fiscale, nonché dall’Associate Partner Dario Taroni e dal Senior Associate Francesco Barabani per la parte legale.

Inoltre, Rexel Italia è stata assistita da EQUITA Mid Cap Advisory quale advisor finanziario, con un team guidato dal Managing Director Andrea Bianchini e dall’analyst Silvia Albergoni e da KPMG con un team composto dal Partner Andrea Longoni e dal Manager Giovanni Lucchese, per l’assistenza relativa alla DD Finanziaria.

I venditori sono stati assistiti dallo Studio Legale ESG LEX per gli aspetti legali con un team composto da Alessandro Borelli (Partner) e Elena Silipo (Associate), e da Studio Professionisti per gli aspetti fiscali, valutativi e finanziari con un team composto dai Senior Partner Diana Rizzo, Luigi Tagliati e Antonio Lasagni.

Télécharger +

Professionnels de Référence

Expertise de Référence

S'enregistrer

Merci de vous être inscrit

Vous recevrez une confirmation à votre adresse e-mail.

Continuez à naviguer +