Rassegna Stampa

26.11.2020

Uffici stampa e social network un’esigenza di tutela dei dati personali degli utenti. Articolo di Mario Valentini e Federica Lamoratta di Studio Pirola

Cybersecurity360

Uffici stampa e social network: un’esigenza di tutela dei dati personali degli utenti
Nell’era della digital transformation, anche la gestione della comunicazione istituzionale effettuata dagli uffici stampa delle pubbliche amministrazioni (ma il discorso è ovviamente generalizzabile a tutte le aziende e ai professionisti) ha assunto un ruolo primario, per cui è interessante esaminarne tutti gli aspetti pratici e operativi alla luce della normativa vigente, ma anche delle prassi utilizzate e ormai consolidate.  A tale scopo è utile porre l’accento sulla multicanalità e il concetto di trasparenza, in particolare, sull’utilizzo da parte delle PA dei social network (Facebook, Twitter, Instagram, YouTube,) e su come questi abbiano cambiato il modo di comunicare delle amministrazioni: da comunicare “verso” i cittadini a comunicare “con” i cittadini, garantendo la tutela dei dati personali degli stessi.

Download +

Professionisti di riferimento

Expertise correlate

Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Riceverai a breve una email al tuo indirizzo con la conferma dell’avvenuta iscrizione.

Continua a navigare +