Mario Tenore

Partner
  • Laureato in Economia e Commercio (indirizzo economia e legislazione delle imprese) presso l’Università degli studi di Salerno, è iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Milano e nel Registro dei Revisori Contabili.
  • Ha conseguito un LL.M. (cum laude) in diritto tributario internazionale presso l’Università di Leiden e un dottorato di ricerca in diritto tributario (cum laude) presso la Seconda Università di Napoli con una tesi dal titolo “Taxation of Cross-Border Dividends In Europe” premiata con l’European Doctoral Tax Thesis Award promosso dall’Associazione Europea dei Professori di diritto tributario e dalla Commissione Europea (Direzione Generale Tassazione e Unione Doganale).
  • Specializzato in fiscalità delle persone fisiche, in particolare degli high net worth individuals, gestione dei patrimoni familiari, pianificazioni successorie e fiscalità dello Sport, ha assistito società sportive e atleti professionisti (tra cui calciatori e piloti) in relazione a tematiche fiscali relative ai trasferimenti internazionali e alla stipula di contratti di sponsorizzazione e sfruttamento dei diritti di immagine. Ha maturato anche una significativa esperienza su questioni di fiscalità internazionale, convenzioni contro le doppie imposizioni e diritto tributario dell’Unione Europea.
  • È visiting lecturer al programma LL.M. dell’Università di Amsterdam ed è spesso invitato in qualità di relatore a seminari e conferenze su tematiche fiscali nazionali e internazionali.