
Press Coverage
Studio Pirola assiste Gi Group e Enginium nell’acquisizione di Info Solution
Il Sole 24 Ore – NT Plus
Pirola Corporate Finance nell’acquisizione di Enginium (Gi Group) del 100% del ramo d’azienda dedicato alla consulenza tecnologica di Info Solution Spa
Pirola Corporate Finance ha assistito Enginium S.r.l., società controllata dal colosso multinazionale del lavoro Gi Group S.p.a, nell’acquisizione del ramo d’azienda riguardante le attività di consulenza tecnologica di Info Solution, realtà che vanta 20 anni di esperienza e competenze radicate in ambito aerospazio e difesa, lo comunica una nota dello studio. L’operazione , prosegue la nota, ha l’obiettivo di rafforzare le competenze tecnologiche e il know-how di Enginium nei settori Aerospace, Defense, Telecom ed Energy oltre ad accelerare la creazione di un player italiano di riferimento nella consulenza tecnologica (R&D e Sviluppo prodotto) nel mondo industry. Il Know how di Enginium si basa su di un organico di circa 300 persone altamente specializzate: il 100% delle risorse possiede un background in discipline tecniche “STEM”, l’80% dei quali con un focus nell’ingegneria e il 40% è laureato con il massimo dei voti (110 o 110 e lode). Enginium, attraverso il proprio modello di business, supportato dalle competenze di Gi Group in ricerca, gestione e formazione del personale, crede fortemente di poter contribuire al miglioramento e alla crescita del ramo di azienda di Info Solution, conservandone visione e i valori aziendali che l’hanno contraddistinta fino a questo momento. Gi Group S.p.a è la prima multinazionale italiana del lavoro, nonché una delle principali realtà, a livello mondiale, nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro.
La Gazzetta Marittima
Enginium (Gi Group) acquisisce consulenza tecnologica di Info Solution
Enginium, società di consulenza ingegneristica e IT controllata dalla multinazionale del lavoro Gi Group, ha completato l’acquisizione del ramo d’azienda riguardante le attività di consulenza tecnologica di Info Solution, realtà che vanta20 anni di esperienza e competenze radicate in ambito aerospazio e difesa. Con questa operazione Enginium compie un passo importante nel proprio percorso di crescita, il quale ha come traguardo quello di essere riconosciuti come uno dei principali player italiani di riferimento della consulenza tecnologica (R& D e Sviluppo prodotto) nel mondo industry. Il know-how di Enginium si basa su un organico di circa 300 persone altamente specializzate: il 100% delle risorse possiede un background in discipline tecniche “ STEM”, l’80% dei quali con un focus nell’ingegneria e il 40% è laureato con il massimo dei voti (110o110 e lode). “L’operazione nasce dall’esigenza di rafforzare Gi Group, ed in particolare Enginium, nel settore dell’Aerospace & Defense; in Info Solution abbiamo incontrato un’azienda che condivide i nostri valori e la nostra cultura, con la quale riteniamo, attraverso anche la sinergia con GI Group, di poter creare una realtà ad alta specializzazione e diventare il player italiano leader nell’ambito della consulenza tecnologica per il mondo Industry”, dichiara Zoltan Daghero, amministratore delegato di Gi Group, che ha seguito l’operazione fin dai primissimi colloqui tra le parti. “Con questa acquisizione abbiamo voluto integrare le competenze che le due società hanno sviluppato in ambiti diversi e complementari, – commenta Mario Del Vecchio, amministratore delegato di Enginium – Questo connubio di competenze potrà essere sicuramente un valore aggiunto per i nostri clienti, players di primaria importanza nei rispettivi settori, i quali potranno affidarsi ad un partner innovativo e con competenze multidisciplinari”.