Press Coverage

10.02.2021

Studio Pirola advisor fiscale di Quinta Capital Partners che chiude raccolta primi tre fondi per un totale di 225 milioni di euro

BeBeez

Al via i primi tre fondi di Quinta Capital sgr, che raccolgono 225 mln euro
Quinta Capital Partners sgr, società indipendente di consulenza finanziaria e gestione di portafogli fondata da Luca Turco, ha annunciato il closing della raccolta dei suoi primi tre fondi d’investimento alternativo immobiliare, che insieme hanno raccolto in totale 225 milioni di euro. I veicoli in questione sono: Ambiente e Innovazione; Madison Imperiale; Alpha Square (si veda qui il comunicato stampa). La sgr nei prossimi mesi intende lanciare altri due fondi di natura fortemente innovativa. Per quanto riguarda l’aspetto legale e regolamentare, Quinta Capital sgr è stata assistita dallo Studio Bisogni & Associati, mentre per quanto riguarda i profili fiscali dallo Studio Pirola Pennuto Zei & Associati.

Financecommunity

Quinta Capital Partners chiude raccolta primi tre fondi a 225 milioni
Quinta Capital Partners, società indipendente di consulenza finanziaria e gestione di portafogli fondata da Luca Turco, ha chiuso la raccolta dei primi tre fondi d’investimento alternativo immobiliare, che insieme hanno raccolto in totale 225 milioni di euro. I veicoli in questione sono: Ambiente e Innovazione, Madison Imperiale e Alpha Square. La sgr nei prossimi mesi intende lanciare altri due fondi di natura fortemente innovativa. Per quanto riguarda l’aspetto legale e regolamentare, Quinta Capital è stata assistita dallo Studio Bisogni & Associati; per quanto riguarda i profili fiscali dallo Studio Pirola Pennuto Zei & Associati. Il fondo Ambiente e Innovazione, interamente sottoscritto da un investitore istituzionale estero, è operativo da aprile 2019 ed è proprietario di due attigui complessi immobiliari a Roma utilizzati dalla pubblica amministrazione nel quartiere EUR, su cui la sgr avvierà un progetto di completa riqualificazione.

Requadro

Quinta Capital Sgr avvia le attività con i primi tre fondi
Quinta Capital Sgr, società di fund & asset management indipendente e multi-manager, a meno di sei mesi dall’ottenimento dell’autorizzazione da parte di Banca d’Italia per lo sviluppo e gestione di fondi immobiliari, fondi mobiliari di credito e fondi mobiliari di private equity, ha finalizzato l’assunzione delle prime masse in gestione, coerentemente con le previsioni del piano industriale, per un valore complessivo di 225 milioni di euro. Quinta Capital Sgr gestisce oggi tre fondi: il Fondo d’Investimento Alternativo Immobiliare “Ambiente e Innovazione”, il Fondo d’Investimento Alternativo Immobiliare “Madison Imperiale” e il Fondo d’Investimento Alternativo Immobiliare “Alpha Square”.

Télécharger +

Professionnels de Référence

Expertise de Référence

S'enregistrer

Merci de vous être inscrit

Vous recevrez une confirmation à votre adresse e-mail.

Continuez à naviguer +