Press Coverage

23.05.2022

Premiata l’eccellenza. Ai Tax Advisory Award 2022, Studio Pirola si aggiudica il premio Tax Advisory in Private Equity Segment

Milano Finanza

Premiata l’eccellenza
Assegnati a studi e professionisti del ramo i Tax Advisory Award 2022, organizzati da Class Editori in collaborazione con il quotidiano ItaliaOggi. Riconoscimenti a qualità e importanza degli incarichi svolti

Global Legal Chronicle Italia

Le eccellenze premiate ai “Tax Advisory Award 2022”
Nella suggestiva cornice di Palazzo delle Stelline, a Milano, si è tenuta giovedì 19 maggio la cerimonia di consegna dei Tax Advisory Award 2022, organizzati dai media di Class Editori in collaborazione con il quotidiano ItaliaOggi.

I riconoscimenti, dedicati agli studi e ai professionisti che si sono distinti nel settore per la qualità e l’importanza degli incarichi seguiti, sono stati assegnati attraverso criteri quantitativi e sulla base del valore aggregato delle operazioni seguite dai professionisti.

L’analisi, effettuata dalla società di alternative analysis PBV Monitor ha preso in esame l’attività di 1.413 soci operativi con servizi fiscali in 834 studi professionali e si è focalizzata nell’indagine delle attività di assistenza fornita in più di 3.428 incarichi professionali durante il periodo che va dal 6 novembre del 2020 al 28 febbraio 2022.

PBV Monitor si occupa di analizzare flussi di dati alternativi nel settore professionale in 77 giurisdizioni nel mondo e in 5 lingue. Per ciascuna operazione analizzata, la società ha individuato valore, settore di riferimento del cliente, specializzazione del professionista e dimensione del cliente. Attraverso un algoritmo proprietario, la piattaforma ha infine analizzato i valori aggregati per ciascuna operazione e per ciascuna categoria riconducendola allo specifico professionista.

Le categorie che hanno ricevuto il riconoscimento sono state individuate attraverso una segmentazione dell’offerta professionale nei principali settori merceologici dei clienti e nelle principali specializzazioni dei professionisti. Le classifiche utilizzate per gli Award si caratterizzano per la metodologia, trasparente e basata su dati verificabili e disponibili.

Ad aprire i lavori l’intervento di Gabriele Capolino, giornalista ed Executive Director del gruppo Class Editori, e Ambrogio Visconti, CEO di PBV Monitor. Il video dell’intera cerimonia è visibile al link https://video.milanofinanza.it/video/tax-advisory-award-Fs45auJwmp21

La cerimonia di consegna degli Award si è svolta nella stessa giornata del Tax Advisory Summit, rivolto ai professionisti della fiscalità, ragionieri, commercialisti, avvocati, studi professionali e società specializzate che hanno sviluppato le competenze richieste per operare con successo in un segmento così complesso, distinguendosi per il loro operato.

Le eccellenze premiate nelle singole categorie
Per il “Corporate, Indirect & Transfer Pricing” il riconoscimento allo studio Andersen e al professionista Alessandro Caridi di PwC Tax & Legal.

Nella categoria “Statutory Auditor” il premio è stato assegnato allo studio Simonelli Associati, mentre quello per la miglior professionista è andato a Stefania Bettoni di Spada Partners.

Per il “Tax Advisory in Consumer Business Sector” il riconoscimento è andato allo studio EY, mentre quello per il miglior professionista è stato consegnato a Simone Braidotti di FCB Associati – Fantini, Cosatti, Braidotti.

Nella categoria “Tax Advisory in Fashion & Luxury” il riconoscimento quale miglior studio è stato assegnato a Gatti Pavesi Bianchi Ludovici, mentre miglior professionista è risultato Paolo Giacometti di Chiomenti.

Il riconoscimento per la categoria “Tax Advisory in Financial Sector” se lo è aggiudicato lo studio legale Dentons, che ha ottenuto anche quello per la miglior professionista con Roberta Moscaroli.

Nella categoria “Tax Advisory in Manufacturing Sector” il riconoscimento quale miglior studio è stato assegnato a Carnelutti Law Firm, mentre miglior professionista è risultato Guglielmo Maisto di Maisto & Associati.

Il riconoscimento per la categoria “Tax advisory in Private Equity Segment” è stato assegnato allo studio Pirola Pennuto Zei & Associati.

Nella categoria “Tax Advisory in the Energy Sector” il riconoscimento quale miglior studio è stato conferito allo studio Tremonti Romagnoli Piccardi e Associati, che ha ottenuto anche quello di miglior professionista per Matteo Porqueddu.

Quale “Tax Advisory in TMT Sector” il riconoscimento quale miglior studio nel periodo di riferimento è andato allo studio Tremonti Romagnoli Piccardi e Associati.

Il riconoscimento per la categoria “Tax Dispute” è stato assegnato allo studio Cicala Riccioni & Partners.

Nella categoria “Tax M&A Large Deals” il riconoscimento quale miglior studio è stato conferito allo studio Freshfields Bruckhaus Deringer LLP, che ha ricevuto anche il premio quale miglior professionista a Renato Paternollo.

Il riconoscimento per la categoria “Tax M&A Mid Market” è stato assegnato allo studio EY, mentre migliore professionista è risultato Michele Aprile di Gatti Pavesi Bianchi Ludovici.

Nella categoria “Tax M&A Small Cap” il riconoscimento quale miglior studio è stato conferito a BC& Studio di Consulenza Societaria Tributaria Legale, mentre quello di miglior professionista è stato attribuito a Leo De Rosa di Russo De Rosa Associati.

Il riconoscimento per la categoria “Tax of Real Estate Assets and Transactions” è stato conferito a FIVELEX Studio Legale e Tributario, mentre quello per il miglior professionista è stato conferito a Francesco Assegnati di CBA Studio legale e Tributario.

Nella categoria “Tax Restructuring” il riconoscimento quale miglior studio è stato conferito a PwC Tax & Legal, mentre Paolo Serva di Cappelli RCCD è risultato il miglior professionista.

Il riconoscimento per la categoria “Taxation of Financial Instrument” è stato conferito allo studio Allen & Overy, mentre Roberta Moscaroli di Dentons è risultata la miglior professionista.

Télécharger +

S'enregistrer

Merci de vous être inscrit

Vous recevrez une confirmation à votre adresse e-mail.

Continuez à naviguer +