Press Coverage

01.10.2025

Pirola Pennuto Zei & Associati nell’acquisizione di GEST IoT da parte di Aquanexa

Legalcommunity.it; toplegal.it;

Aquanexa, società controllata da Algebris Investments, ha acquisito la maggioranza del capitale sociale di GEST IoT s.r.l., azienda specializzata nell’IoT, nello smart metering e nella digitalizzazione per le utility, guidata da Carmelo Puglia. 

Con questa operazione, GEST IoT entra a far parte della Business Unit Digital Platforms di Aquanexa, rafforzando la componente digitale del Gruppo con una suite di soluzioni software e hardware all’avanguardia, in grado di gestire e valorizzare milioni di dati in tempo reale, con un focus su interoperabilità, scalabilità e integrazione verticale.

Pirola Pennuto Zei & Associati ha assistito GEST IoT per gli aspetti strategici e fiscali dell’operazione con il partner Antonio Carlino (in foto) e la senior associate Federica Cingolani, per gli aspetti legali corporate e M&A con l’associate partner Lorenzo Muzii (in foto) e l’associate Luca Giordano, mentre gli aspetti giuslavoristici sono stati curati dall’associate partner Giuseppe Merola e dalla senior associate Monica Giacchi.

GA-Grimaldi Alliance ha assistito Aquanexa per i temi legali con un team guidato dai partner Rosaria Arancio (in foto) e Leonida Cagli (in foto) e dagli associate Filippo Gallucci e Letizia Francesca Demogeni. La due diligence di diritto amministrativo è stata svolta da un team composto da Marcella Pirrello, Aldo Caputo e Marinunzia Antezza.

AndPartners ha assistito Aquanexa per i profili fiscali con Pietro Bracco, Stefano Versino, Giuseppe Lanotte, Giulia Cristini e Francesco Giotta.

Télécharger +

Professionnels de Référence

Expertise de Référence

S'enregistrer

Merci de vous être inscrit

Vous recevrez une confirmation à votre adresse e-mail.

Continuez à naviguer +