Press Coverage

03.02.2025

Pirola Pennuto Zei & Associati nell’acquisizione da parte di Patrizia SE del Lybra Building da TPG Angelo Gordon

Legalcommunity.it; globallegalchronicle.com;

Patrizia SE, attiva nel settore degli investimenti in economia reale, ha completato l’acquisizione da TPG Angelo Gordon per 55 milioni di euro del Lybra Building a Milano nel quartiere di Porta Nuova. Il complesso di uffici, sarà la nuova sede di Sap, l’azienda di software leader a livello mondiale, che ha firmato un contratto di locazione a lungo termine. 

Lo studio legale internazionale DLA Piper ha assistito Patrizia SE con un team guidato dal partner Federico Barbàra e composto dalla partner Carmen Chierchia e dagli avvocati Federica Pianta e Filippo Colonna.

Pirola Pennuto Zei & Associati ha assistito Patrizia SE per gli aspetti fiscali dell’operazione con un team guidato dal partner Claudio Schettini, coadiuvato dal partner Alessandro Giannelli e dal senior associate Francesco Palladino.

PedersoliGattai ha assistito TPG Angelo Gordon sugli aspetti legali e fiscali con un team guidato dal partner Andrea Francesco Castelli e composto dal senior associate Enrico Piro e dall’associate Giovanni Gerbini per gli aspetti contrattuali, con il supporto del partner Gianluca Gariboldi e della senior associate Donatella Di Gregorio i profili di diritto amministrativo, e dal senior counsel Alban Zaimaj e dalla senior associate Clementina Bastianutti per gli aspetti fiscali.

Gli aspetti notarili sono stati seguiti da FM Notai con il Notaio Demetrio Maltese.

Télécharger +

Professionnels de Référence

Expertise de Référence

S'enregistrer

Merci de vous être inscrit

Vous recevrez une confirmation à votre adresse e-mail.

Continuez à naviguer +