Rassegna Stampa
Bios Line, assistita da Studio Pirola per gli aspetti legali e fiscali, sceglie Palladio come partner strategico
Il Sole 24 Ore
Bios Line, accordo fatto per l’ingresso di Palladio: «Risorse per la crescita»
Palladio entra come socio nel gruppo Bios Line come partner strategico per crescita e internazionalizzazione. Bios Line Holding, socio di riferimento di Bios Line, gruppo riconducibile a Paolo Tramonti e Monica Cavaliere, e Palladio Holding hanno infatti raggiunto un accordo per l’ingresso di Pfh con una partecipazione di minoranza. L’obiettivo, condiviso da entrambe le parti, è promuovere e accelerare la crescita di Bios Line nel mercato nazionale e, soprattutto, in quello internazionale. Fondata da Paolo ‘Tramonti nel 1986, Bios Line e un’azienda specializzata nella realizzazione e distribuzione di integrator alimentari, dispositivi medici e cosmetici naturali per il benessere e la cura della persona. Nel 2020, nonostante le difficolta legate alla pandemia, ha registrato un fatturato di circa 35 milioni, in crescita di oltre il 10% sul 2019.
NordEst economi
Bios Line sceglie Palladio come partner strategico per crescita e internazionalizzazione
L’obiettivo, si legge in una nota, è promuovere e accelerare la crescita di Bios Line nel mercato nazionale e, soprattutto, in quello internazionale. Nel 2020, nonostante le difficoltà legate alla pandemia, ha registrato un fatturato di circa 35 milioni di euro, in crescita di oltre il 10% sull’andamento positivo confermato anche al 30 settembre 2021 con un fatturato in crescita del +12,3% in Italia e del +14% all’estero.
Il Giornale di Vicenza
Pfh entra in Bios Line. Obiettivo mercati esteri
Palladio holding Pfh entra come socio di minoranza in “Bios Line”, azienda specializzata nella realizzazione e distribuzione di integratori alimentari, dispositivi medici e cosmetici naturali per il benessere e la cura della persona. Lo hanno concordato la finanziaria vicentina e il socio di riferimento di Bios Line, riconducibile a Paolo Tramonti e Monica Cavaliere. «L’obiettivo, condiviso da entrambe le parti – spiega una nota – è promuovere e accelerare la crescila di Bios Line nel mercato nazionale e, soprattutto, in quello internazionale». Bios Line è stata fondata da Paolo Tramonti nel 1986, e nell’anno della pandemia 2020 ha registrato un fatturato di circa 35 milioni, in crescita di oltre il +10% sul 2019.
Dealflower
Palladio entra nel bussiness di integratori alimentari di Bios Line
La società Palladio, attiva nel mondo del packaging farmaceutico, ha ufficializzato l’accordo per l’ingresso in minoranza in Bios Line, azienda controllata da Paolo Tramonti e Monica Cavaliere e specializzata nella realizzazione e distribuzione di integratori alimentari, dispositivi medici e cosmetici naturali per il benessere e la cura della persona. L’obiettivo è quello di promuovere e accelerare la crescita della società nel mercato nazionale e internazionale. Fondata da Paolo Tramonti nel 1986, l’azienda Bios Line ha registrato un fatturato di circa 35 milioni di euro nel 2020. Nonostante le difficoltà legate alla pandemia, l’azienda è cresciuta oltre il 10% rispetto il 2019. L’andamento positivo è stato confermato anche il 30 settembre 2021 con un fatturato in crescita del +12,3% in Italia e del +14% all’estero.
Financecommunity
EY a fianco di Palladio nell’acquisizione di Bios Line
Palladio ha ufficializzato l’accordo per l’ingresso in minoranza in Bios Line, l’azienda controllata da Paolo Tramonti e Monica Cavaliere. L’obiettivo è promuovere e accelerare la crescita di Bios Line nel mercato nazionale e, soprattutto, in quello internazionale. Fondata da Paolo Tramonti nel 1986, Bios Line è un’azienda specializzata nella realizzazione e distribuzione di integrator alimentari, dispositivi medici e cosmetici naturali per il benessere e la cura della persona. Palladio è stata assistita da EY con l’associate partner Luciana Sist (nella foto) e la manager Annamaria Giusti, per la due diligence finanziaria; dallo Studio Bonelli Erede con gli avvocati Stefano Nanni Costa, Elena Guizzetti ed Ester Zucchelli, per la contrattualistica, dallo Studio Russo De Rosa Associati con Leo De Rosa, Luca Mainardi e Andrea Ridolfi, per la due diligence fiscale e da Gattai, Minoli, Partners, per la due diligence legale.
BeBeez
Palladio rileva la minoranza degli integratori Bios Line
Palladio Holding (PFH) ha acquisito una quota di minoranza di Bios Line, azienda padovana che produce cosmetici e integratori naturali. A venderla è stato il fondatore Paolo Tramonti. Lo scrive Nordest Economia. Palladio è stata assistita nell’operazione da EY per la due diligence finanziaria; dallo Studio Bonelli Erede per la contrattualistica, dallo Studio Russo De Rosa Associati per la due diligence fiscale e da Gattai, Minoli, Partners, per la due diligence legale. I soci di Bios Line sono stati affiancati da Mediobanca in qualità di advisor finanziario, dallo Studio Pirola Pennuto Zei & Associati; e dallo Studio Revecomm, commercialisti da molti anni della società Bios Line e persone di fiducia della famiglia Tramonti.
Mediaset
S.legali: Pirola Pennuto Zei & Ass. in ingresso Palladio in Bios Line
Bios Line Holding, socio di riferimento di Bios Line e Palladio Holding hanno raggiunto un accordo per l’ingresso di PFH nel capitale di Bios Line con una partecipazione di minoranza. L’obiettivo, condiviso da entrambe le parti, è promuovere e accelerare la crescita di Bios Line nel mercato nazionale ma soprattutto in quello internazionale. I soci di Bios Line, informa una nota, sono stati assistiti da Pirola Pennuto Zei & Associati, con un team legale e fiscale guidato dal partner Yuri Zugolaro e composto dai senior associate Davide Rubino, Lavinia Fanan e Lorenzo Destro. Hanno accompagnato l’azienda in questa fase anche Stefano Benvegnu’ e Diego Drago dello studio Revecomm, commercialisti da molti anni di Bios Line e persone di fiducia della famiglia Tramonti.
Legalcommunity
Tutti gli advisor dell’ingresso di Palladio nel capitale di Bios Line
Bios Line Holding, socio di riferimento di Bios Line, e PFH – Palladio Holding hanno raggiunto un accordo per l’ingresso di PFH nel capitale di Bios Line con una partecipazione di minoranza. I soci di Bios Line sono stati assistiti da Pirola Pennuto Zei & Associati, con un team legale e fiscale guidato dal partner Yuri Zugolaro (nella foto a sinistra) e composto dai senior associate Davide Rubino, Lavinia Fanan e Lorenzo Destro. Hanno accompagnato l’azienda in questa fase anche Stefano Benvegnù e Diego Drago dello studio Revecomm, da molti anni commercialisti di Bios Line e persone di fiducia della famiglia Tramonti. Mediobanca ha agito in qualità di advisor finanziario.
Cassa Forense
Studi legali: tutti gli advisor per Palladio holding in Bios Line
Bios Line Holding S.p.A. S.r.l, socio di riferimento di Bios Line S.p.A e Palladio Holding S.p.A. hanno raggiunto un accordo per l’ingresso di PFH nel capitale di Bios Line con una partecipazione di minoranza. I soci di Bios Line, prosegue la nota, sono stati assistiti da Pirola Pennuto Zei & Associati, con un team legale e fiscale guidato dal partner Yuri Zugolaro e composto dai senior associate Davide Rubino, Lavinia Fanan e Lorenzo Destro. Hanno accompagnato l’azienda in questa fase anche Stefano Benvegnu’ e Diego Drago dello studio Revecomm, commercialisti da molti anni di Bios Line e persone di fiducia della famiglia Tramonti. Mediobanca ha agito in qualità di advisor finanziario.
Foodcommunity
Palladio nel mondo degli integratori con Bios Line
Bios Line, attraverso Bios Line Holding, accorda a Palladio Holding l’ingresso di PFH nel proprio capitale, con una partecipazione di minoranza. In questo modo, si cerca di accelerare la crescita dell’azienda sul suolo nazionale, ma soprattutto di promuovere il processo di internazionalizzazione. Nel 2020, nonostante la pandemia, Bios Line ha registrato un fatturato di circa 35 milioni di euro, con una crescita del 10% rispetto al 2019. A settembre 2021, ha confermato il trend, registrando una crescita del 12,3% in Italia e del 14% all’estero. Fondata nel 1986 da Paolo Tramonti (nella foto), Bios Line è un’azienda specializzata nella realizzazione e distribuzione di integratori alimentari, dispositivi medici e cosmetici naturali per il benessere e la cura della persona. I soci di Bios Line sono stati assistiti da Pirola Pennuto Zei & Associati.
Milano Finanza
S.legali: Pirola Pennuto Zei & Ass. in ingresso Palladio in Bios Line
Bios Line Holding, socio di riferimento di Bios Line e Palladio Holding hanno raggiunto un accordo per l’ingresso di PFH nel capitale di Bios Line con una partecipazione di minoranza. L’obiettivo, condiviso da entrambe le parti, è promuovere e accelerare la crescita di Bios Line nel mercato nazionale ma soprattutto in quello internazionale. I soci di Bios Line, informa una nota, sono stati assistiti da Pirola Pennuto Zei & Associati, con un team legale e fiscale guidato dal partner Yuri Zugolaro e composto dai senior associate Davide Rubino, Lavinia Fanan e Lorenzo Destro. Hanno accompagnato l’azienda in questa fase anche Stefano Benvegnu’ e Diego Drago dello studio Revecomm, commercialisti da molti anni di Bios Line e persone di fiducia della famiglia Tramonti.
Global Legal Chronicle
Palladio Holding entra nel capitale di Bios Line con una quota di minoranza
Nell’operazione i soci di Bios Line sono stati affiancati da Mediobanca, da Pirola Pennuto Zei & Associati e dallo Studio Revecomm. PFH è stata assistita da BonelliErede, EY, Russo De Rosa Associati e da Gattai, Minoli, Partners. Bios Line Holding S.p.A. S.r.l, socio di riferimento di Bios Line S.p.A e Palladio Holding S.p.A. hanno raggiunto un accordo per l’ingresso di PFH nel capitale di Bios Line con una partecipazione di minoranza. L’obiettivo, condiviso da entrambe le parti, è promuovere e accelerare la crescita di Bios Line nel mercato nazionale ma soprattutto in quello internazionale. Fondata da Paolo Tramonti nel 1986, Bios Line è un’azienda specializzata nella realizzazione e distribuzione di integratori alimentari, dispositivi medici e cosmetici naturali per il benessere e la cura della persona.